mercoledì 29 agosto 2007

Il Signore dei Ratti


L'attesissima parodia di Leo Ortolani e del suo personaggio, il Rat-man, dopo il successo di Star Rats. Come nel precedente esperimento, Ortolani fa questo: prende il suo personaggio e alcuni suoi comprimari, li tira fuori dal loro contesto abituale e li inserisce in una situazione completamente diversa e spesso già ben nota al pubblico, come l'universo di Guerre Stellari o la Terra di Mezzo. Ecco quindi che Rat-man prende il posto di Frodo, Brakko quello di Aragorn e Boromir, Cinzia quello di Legolas e così via. Certi personaggi sono nuovi, come il mago che ha preso il posto di Gandalf e il nano da giardino; inoltre abbiamo anche un cameo di Giuda e Aldo, i personaggi di Venerdì 13.

Natualmente il risultato è esilarante: una bella rielaborazione del Signore degli Anelli in stile Ortolani e una bellissima copertina colorata da Lorenzo Ortolani. Da non perdere assolutamente, che siate o no dei lettori più o meno abituali di Rat-Man.

Il sito ufficiale di Rat-man: http://www.imd.it/rat-man/.
(tratto da Il Signore dei Tranelli World)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

de hi hi ho ho ho ho

Marco Brunello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco Brunello ha detto...

ciao, ho visto che mi avete citato, e vi ringrazio per averlo fatto attribuendomi la paternità dei miei articoli (non è una cosa poi così scontata, su internet :) )!
vi segnalo anche che ci siamo spostati e rinnovati, ora IL SIGNORE DEI TRANELLI WORLD è su ilsignoredeitranelli.blogspot.com (e abbiamo qualcosa di nuovo in arrivo...)
a presto!