....è un romanzo epico fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era, nell'immaginaria Terra di Mezzo. Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955. Tradotto in almeno 38 lingue con decine di riedizioni ciascuna, resta una delle più popolari opere letterarie del XX secolo.
martedì 28 agosto 2007
Il ritorno del Signore dei Tranelli
Sarebbe bello leggere un seguito del Signore degli Anelli e sapere cosa succede ad Aragorn e compagni; purtroppo tutto ciò che sappiamo in merito è limitato alle appendici che scrisse J.R.R. Tolkien.
In compenso per i fan della parodia il seguito esiste. Il Collettivo Autonomo Rumente ha tradotto per Fanucci Il Signore dei Tranelli e Lo Sghorbit. Ora ha ideato e scritto Il ritorno del Signore dei Tranelli, opera inedita e dissacrante. Una nuova avventura per Brodo, Granpuzzo, Gondolf e i loro improbabili compagni.
Ecco la quarta di copertina del volume:
Gli "eroi" della Compagnia dei Tranelli, reduci dalla fusione dell'Anello nelle viscere del Monte Fato, tornano alle loro terre natie e si dedicano alla loro vita normale: fornicare, ubriacarsi, pensar male... Ma intanto la Terra intera è scossa dalla comparsa di un terribile e laido personaggio, il cui arrivo è preannunciato da segni altrettanto terribili e laidi. Riusciranno i nostri eroi a salvare il pianeta e a tornare a trastullarsi nel loro villaggio?
Il ritorno del Signore dei Tranelli di Collettivo Autonomo Rumente (2005, Fanucci Editore, pag. 268 — euro 12,50 — ISBN 88-247-1077-0)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento