martedì 16 ottobre 2007

Ian Mckellen vuole essere ne "Lo Hobbit"

Ian McKellen è uno degli attori inglesi più versatili (e apprezzati) dei nostri tempi. E' riuscito a diventare una icona in praticamente ogni produzione alla quale ha partecipato: dalle opere shakespeariane a X-Men, fino al Signore degli Anelli, dove ha interpretato Gandalf (il personaggio per il quale, assieme a Magneto, è ricordato di più dal grande pubblico).

Quando, nel lontano 1999, si annunciò che era stato scelto per interpretare Gandalf, i fan del Signore degli Anelli non apprezzarono la scelta, credendo poco nella capacità di McKellen di far suo un personaggio così importante e rappresentativo. E invece oggi quando pensiamo allo stregone non possiamo che associarlo al suo viso - ecco quindi che la realizzazione de Lo Hobbit dipende anche da lui, perché la sua è l'unica presenza proveniente dalla Trilogia Jacksoniana ad essere praticamente necessaria.

E in una recente intervista a Reuters l'attore ha ammesso di avere tutta l'intenzione di riprendere il ruolo quando verrà realizzato il film. Mesi fa McKellen era stato tra i membri del cast del Signore degli Anelli che avevano pubblicamente sostenuto la presenza di Peter Jackson alla regia del prequel, ma nell'intervista sostiene che anche se Jackson non ci sarà lui gradirebbe far parte della produzione. Nessun ripensamento, è stato lo stesso regista a chiederglielo:

Quando Peter annunciò che si era dissociato dal progetto, mi mandò una e-mail dicendomi "Non è detto che se io non farò il film tu non debba parteciparvi. Ovviamente, tu dovrai essere Gandalf, con o senza me alla regia. (...)
Comunque, sono felice di leggere che probabilmente Jackson tornerà. E ci rimarrei male se non volessero il Gandalf originale. Immagino di essere ancora abbastanza arzillo e di lavorare bene, e a quanto mi è stato detto mi verrà chiesto di partecipare alla produzione - cosa che mi renderebbe assai felice.


Le ultime affermazioni, in particolare, lasciano intendere che le trattative tra Peter Jackson e la New Line siano realmente in corso, e che si stia parlando anche della possibilità di richiamare membri del cast originale per apparire nel film (o nei film, visto che probabilmente con Jackson alla regia se ne produrranno due).

Fonte: BadTaste.it

Nessun commento: