mercoledì 21 maggio 2008

Viggo Mortensen nello Hobbit... o nel sequel

In un articolo dedicato a Guillermo del Toro Variety ha parlato brevemente de Lo Hobbit. In poche righe, tuttavia, il sito è riuscito a chiarire alcune cose:
La pre-produzione sta iniziando. Fran Walsh e Philippa Boyens realizzeranno gli script dello Hobbit e del sequel, supervisionate da Peter Jackson e da Guillermo del Toro. La produzione ha preso contatto in maniera preliminare con almeno tre degli attori del Signore degli Anelli che appaiono nella storyline dello Hobbit: Viggo Mortensen (Aragorn), Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum).

"Saremo coinvolti nella sceneggiatura in qualche modo, ma stabiliremo come tra una settimana," ha detto del Toro. "Farò di tutto per ottenere gli attori del cast originale della trilogia."


E passiamo ad Arwen, interpretata da Liv Tyler. L'attrice ha appena detto a IGN di non essere stata ancora contattata dalla produzione:
Qualcuno mi ha appena chiesto se il mio agente ha già chiamato Peter Jackson. Il reporter era quasi aggressivo. E’ divertente il modo in cui la gente vede questecose. So da pochissimo che Guillermo del Toro sarà il regista, e che divideranno la storia in due film, Lo Hobbit più una specie di ponte per il Signore degli Anelli. Da quel che mi risulta, Arwen e Aragorn non sono nello Hobbit, ma non so altro.

[Riguardo alla presenza di Arwen nel sequel] E’ una cosa interessante, penso che dovrei cercare di scoprirlo. Sono curiosa, perché Tolkien ha scritto molti libri, come Il Silmarillion. E le Appendici, dalle quali è stata presa l’idea per il mio ruolo nella Trilogia. Quindi c’è molto ottimo materiale.

[Se Peter Jackson mi chiedesse di essere nel cast] accetterei in un battibaleno! Comprerei un biglietto d’aereo per la Nuova Zelanda in un secondo. E’ stata una esperienza magica per me, una volta nella vita capitano cose così straordinarie. Sapevamo sì e no che era una cosa che non era mai stata fatta prima, ci sentivamo spaesati e liberi. E’ stata una esperienza folle e speciale per tutti.


Potete saperne di più a questa pagina.

2 commenti:

Bimba Meggie'89 ha detto...

ciaooo..come va? io very good...sn passata d qua x caso e ho pensato d lasciarti un piccolo segno!!!in più ho visitato i tuoi bloggg!!!:-D
qnd vuoi e puoi passa a visitare il mio...t aspetto ciauuu 1 kis8

Bimba Meggie'89 ha detto...

ciauuu!!come va la vita? io tt very good...stassera a casa mia festa delirante!!!ke bello!!!va bè sò ke nn t interessa...sn paxata x ringraziarti ke 6 venuto a visitare il mio blog e d aver lasciato 1 traccia...il sito ke m hai dato domani l'ho visiterò...ora sn d fretta xkè m dv preparare...grazie mille buon week-end e torna ancora a visitare il mio blog...ke è incontinua evoluzione....baci


M2O E' F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.