domenica 25 maggio 2008

Del Toro e Jackson chattano sullo Hobbit

Ecco i fatti più importanti detti in chat:

* Lo Hobbit uscirà nel dicembre del 2011 (decennale dall'uscita della Compagnia dell'Anello) e il Sequel nel dicembre 2012.
* Il Sequel non ha ancora un titolo.
* La scaletta di produzione: nel 2008 verranno scritti i film e progettati con conceptual design eccetera. Nel 2009 si lavorerà alla pre-produzione di entrambi i film, l'intero 2010 verrà dedicato alle riprese. La post-produzione avverrà prima sullo Hobbit e poi sul Sequel.
* Le riprese dei film avverranno consequenzialmente, con una piccola pausa tra le riprese dello Hobbit e quelle del Sequel per permettere la riorganizzazione dei set. Quante più persone coinvolte nella trilogia del Signore degli Anelli saranno disponibili a tornare a lavorare in questi due film, meglio sarà. E' confermato che Alan Lee e John Howe saranno conceptual artist anche dello Hobbit e del Sequel: si sono già incontrati con Del Toro.
* Sembra che Peter Jackson, Guillermo del Toro, Philippa Boyens e Fran Walsh lavoreranno tutti insieme agli script. Probabilmente le sceneggiature finali verranno scritte dalla Boyens e dalla Walsh.
* Lo script dei due film non è stato ancora realizzato, quindi molte delle domande poste questa sera hanno ricevuto risposte vaghe semplicemente perché non si sa ancora, ad esempio, quale ruolo avranno certi personaggi.
* Ian Holm non sarà Bilbo Baggins, tuttavia si cercherà di coinvolgerlo in qualche modo. Ian McKellen e Andy Serkis saranno nei film, è ufficiale.
* Il casting per i ruoli non già assegnati nella Trilogia (in quanto questi, spera la produzione, verranno assegnati agli attori della Trilogia) non è ancora avvenuto. Non si sa ancora, quindi, chi darà voce a Smaug, e tuttavia Del Toro si è già fatto una idea.
* Ron Perlman (Hellboy) è nella shortlist degli attori che potrebbero dare la voce a Smaug, tuttavia Del Toro ha in mente un altro ruolo per lui. Che sia Beorn?
* Ci saranno 13 nani così come nel libro, e Beorn sarà nel film. Del Toro ha detto di amare molto la figura di Beorn, così come ha sempre apprezzato Tom Bombadil, tagliato dalla Trilogia.
* Il Sequel è stato descritto come un "modo per unire la storia dello Hobbit e quella della Compagnia dell'Anello, in modo da creare qualcosa di unitario sia visiamente che a livello Cosmologico nell'ambito di cinque film." La storia dello Hobbit dovrà essere compresa in un unico film, come da accordi, quindi non si riverserà nel Sequel, che sarà un film unitario.
* Sebbene certi rumor dessero per certo il fatto che i due film sarebbero stati girati in 3D, Peter Jackson ha inizialmente detto che non è ancora stato deciso nulla, ma in un secondo momento è stato detto che si pensa di girare i film in pellicola e non in HD (quindi il 3D è escluso). Comunque è ancora presto per parlare di questi dettagli tecnici.
* La Warner Bros. sta lavorando a una edizione ad alta definizione in Blu-Ray disc del Signore degli Anelli, sicuramente non uscirà nel 2008.

Fonte: BadTaste.it

Nessun commento: