martedì 27 maggio 2008

Già scelto il Bilbo Baggins dello Hobbit

In una intervista a Empire, che verrà pubblicata per intero nel numero di luglio del magazine, il regista del kolossal e del suo sequel, reduce assieme a Peter Jackson da una esaustiva (e infinita) chat con i fan Tolkieniani, ha approfondito alcuni dei concetti spiegati durante la chat, svelando non pochi dettagli.

Il più interessante riguarda proprio il casting di Bilbo:
Stiamo scrivendo il film ispirandoci alla performance di Ian Holm, ma oltre a quello, abbiamo già idea di chi potrebbe sostituirlo. Posso dire che sono veramente pochi i nomi sui quali siamo tutti d'accordo. E la cosa incredibile è che per il nome in cima alla lista ognuno di noi ha magicamente detto la stessa persona!


Sebbene quindi sembri che il nome dell'attore sia già stato scelto, difficilmente prima della fine dell'anno se ne saprà l'identità - e probabilmente neanche lui sa ancora di essere stato scelto. Il casting, infatti, avverrà dopo la stesura dello script dei due film. Tuttavia Del Toro ha spiegato nella chat che gli script verranno realizzati anche sulla base degli attori disponibili o meno (principalmente quello del secondo film), è quindi possibile che l'attore che interpreterà Bilbo (chiunque esso sia) venga contattato quanto prima per permettere una migliore costruzione del personaggio.

Fonte: BadTaste.it

Nessun commento: