lunedì 14 gennaio 2008

Elijah Wood tornerebbe nella Terra di Mezzo

Elijah Wood dice la sua sulla vicenda Lo Hobbit, anche se, per sua stessa ammissione, non ha avuto occasione di parlare con Jackson. Conferma di fatto quanto si sapeva: i film saranno due, uno fedele a Lo Hobbit e uno che colmerà il vuoto temporale che corre fra le avventure di Bilbo e quelle di Frodo.
E' in quest'ottica che potrebbe tornare in ballo l’originale "portatore dell’Anello", che come sappiamo ha ben poco a che vedere con il drago Smaug e le vicende dello Hobbit.
Wood non esiterebbe a indossare nuovamente i ristretti panni di Frodo. "Se me lo chiedessero e lo trovassi sensato, mi piacerebbe molto farlo", ha dichiarato.

Altri vecchi amici potrebbero aggiungersi a Wood (Gandalf, Aragorn, Arwen) e ampliare la mitologia della Terra di Mezzo recentemente approfondita su carta con I figli di Hurin.
Fondamentale per la continuità, che Ian McKellen sia nuovamente Gandalf, affinchè la storia sia raccontata dalla stessa voce.
Sempre, come afferma Wood, nel più alto rispetto di quanto ha scritto Tolkien. Wood è eccitato del coinvolgimento di Jackson e pensa che sia importante che sia lo stesso team a essersi occupato del Signore degli Anelli a lavorare su Lo Hobbit.

Fonte: FantasyMagazine.it

Nessun commento: