martedì 12 ottobre 2010

Martin Freeman conferma di aver rifiutato Lo Hobbit

Martin Freeman parla per la prima volta de Lo Hobbit da quando hanno iniziato a circolare le notizie sul suo possibile coinvolgimento nel film (o meglio, sul suo possibile rifiuto di interpretare Bilbo Baggins a causa delle riprese della serie di Sherlock): Ci sono stati dei rumour, ma poi sono avvenute le cose più strane. Ho dovuto dire di no al film per lavorare alla seconda serie di Sherlock per la BBC1. Ma se riuscissimo a trovare una soluzione per fare entrambi, sarebbe fantastico. Ho rifiutato quella parte con un vero peso sul cuore.

Con l’inizio de Lo Hobbit ancora incerto, è possibile che Freeman riesca davvero a trovare il modo per partecipare al film:

Mi piace pensarlo. Se ci fosse una qualsiasi possibilità, sarebbe fantastico. Comunque ho imparato a non sperare troppo quando si tratta di queste cose. Se accadrà, accadrà.

Freeman dice di aver molto apprezzato Ian Holm nel ruolo di Bilbo nella trilogia del Signore degli Anelli:

Non conoscevo bene il genere da bambino, ma ho adorato i film. Penso che Ian McKellen fosse fantastico, e Peter Jackson è una persona molto intelligente. Penso che abbia fatto dei film di grande intrattenimento ma anche molto interessanti. [...] Bilbo non ha vent’anni nello Hobbit, penso di poter interpretare un giovane Ian Holm. Direi che si può fare.

Nessun commento: