giovedì 21 ottobre 2010

Lo Hobbit sul set di Harry Potter?

I produttori de Lo Hobbit stanno facendo di tutto per far sì che la Warner Bros. decida di mantenere le riprese del film in Nuova Zelanda. Così facendo, non solo darebbe lavoro alle moltissime persone che in questi giorni stanno dimostrando quanto tengono al progetto, ma potrebbe contare su una troupe affiatata composta in buona parte da artisti e tecnici che hanno già lavorato alla Trilogia de Il Signore degli Anelli e che si dedicherà con passione al kolossal di Peter Jackson.

La produttrice e compagna di Peter Jackson Fran Walsh è uscita dal silenzio per parlare della situazione:

Walsh, che raramente rilascia interviste, ha detto alla Radio Nazionale questa mattina che la Warner Bros ha scattato parecchie immagini di location in Inghilterra in seguito a quanto accaduto in Nuova Zelanda.

“Il teatro di posa di Harry Potter, là, sarebbe perfetto per noi – questo è quello che dicono,” ha aggiunto. Secondo la produttrice, la Warner non percepisce più la Nuova Zelanda come un ambiente stabile dove realizzare un film, a causa della minaccia di una azione industriale, e ora vuole portare la produzione offshore.

“La questione non riguarda sgravi fiscali, per niente. Non è un fattore rilevante”.

La Walsh co-produce il film assieme a Peter Jackson e Philippa Boyens, e dice che ora loro tre stanno combattendo per riportare i film in Nuova Zelanda. “Siamo veramente al limite,” hanno detto.

Nessun commento: