giovedì 26 giugno 2008

Doug Jones sarà nello Hobbit

In una intervista su IESB, Guillermo del Toro e Doug Jones hanno parlato della possibilità, per quest'ultimo, di avere una parte nel kolossal. In particolare Del Toro ha rivelato quanto segue:

Credo proprio che Doug Jones sarà nel film. Gli darò una parte molto difficile, che gli verrà scomodo togliersi di dosso. Soffrirà e passerà ore e ore nel make-up. Questo è tutto quello che posso dire.


Del Toro ha recentemente parlato anche a Hollywood.com: ecco in sintesi quanto ha detto.
* Le creature dei film saranno nello stile di quelle del Labirinto del Fauno: Lo Hobbit va in luoghi diversi rispetto alla Trilogia dell'Anello, quindi ad esempio i ragni di Bosco Atro saranno molto diversi da Shelob.
* Bilbo Baggins non è ancora stato scelto: non si sa se sarà una star o un completo sconosciuto, le decisioni si prenderanno a sceneggiatura finita.
* La pre-produzione del film è a malapena cominciata. Ci sono state discussioni a livello embrionali, ma non ci sono ancora script o sceneggiature. La pre-produzione inizierà ufficialmente, e in maniera estensiva, a luglio.
* Del Toro andrà in Nuova Zelanda ogni due settimane: la pre-concettualizzazione del film si svolgerà sia in Nuova Zelanda che a Los Angeles. Lo studio di pre-concettualizzazione aprirà ad Agosto.

Fonte: BadTaste.it

Nessun commento: