giovedì 5 giugno 2008

Christopher Lee vuole essere nello Hobbit

A 86 anni suonati l'inossidabile Christopher Lee, che nella trilogia del Signore degli Anelli interpretava l'altero Saruman, ha svelato a Empire Movies di voler interpretare ancora questo personaggio nello Hobbit e nel secondo film.

Se Guillermo del Toro e gli altri decideranno di dare una parte allo Stregone, quindi, Lee sarà pronto a riverstirne i panni:

Ho letto i libri più e più volte. Originariamente Saruman il Bianco e il resto degli stregoni, o Istari come vengono chiamati, erano immortali. Ce n'erano cinque, ma due di loro non compaiono mai, conosco i loro nomi ma non li si vede mai, e solo tre di loro vengono nominati: Gandalf il Grigio, Saruman il Bianco e Radagast il Bruno. Anche quest'ultimo non viene mai visto.

Vissero centinaia di anni e furono mandati sulla Terra, ed erano praticamente immortali. All'inizio Saruman era il più coraggioso, il più nobile e il più buono, era il numero uno. Ma in qualche modo, per qualche motivo che non viene mai esplicitamente detto, lui cambia - ed è probabilmente il Palantìr che lo corrompe, facendogli capire i piani di Sauron e convincendolo a voler diventare lui stesso Il Signore degli Anelli.

Sarei molto interessato a vedere la sua trasformazione da personaggio buono a personaggio cattivo, e ovviamente tornerei nella parte se mi venisse chiesto.


Fonte: BadTaste.it

Nessun commento: