lunedì 21 febbraio 2011

Aidan Turner e l’allenamento da nano

Entertainment Weekly ha intervistato Aidan Turner, che ne Lo Hobbit interpreterà Kili, e questi ha spiegato cosa significa trasformarsi in un nano in vista delle riprese:

Avevi una barba molto evidente durante la conferenza stampa dello Hobbit. La userai per Kili?
Sì, la userò per quello. Sto facendo crescere la barba. Ci proviamo, vedremo come viene.

E’ il modo di Peter Jackson per renderti meno carino e più nanesco?
De-carinizzarmi? [ride] No, non proprio. Voglio dire, nel romanzo i nani hanno delle barbe lunghe, e così stiamo cercando di vedere come veniamo con la barba lunga.

Stai facendo allenamento da Hobbit ora?
Sì, sono nel mezzo dell’allenamento da nano, più che da hobbit. Tutti i nani si stanno allenando, facendo training e altre cose.

E come ti alleni?
Sapete che non posso parlarne molto? Comunque mi alleno abbastanza in qualsiasi cosa. E’ un training fisico, come potete immaginare. Credo che già l’essere attore aiuti in queste cose. E’ una cosa estremamente fisica, anche se abbiamo degli allenamenti sul linguaggio e i dialetti, e tutte queste cose.

Come hanno reagito i membri del cast di Being Human sapendo che eri stato preso per il film?
Sono tutti molto felici, super felici. Sono tutti molto entusiasti.

martedì 15 febbraio 2011

Saoirse Ronan non ha ancora firmato per Lo Hobbit

A quanto pare il coinvolgimento della giovane Saoirse Ronan ne Lo Hobbit non è stato ancora definito formalmente.

Lo ha rivelato la stessa attrice, dopo che qualche settimana fa una delle direttrici del casting del film aveva affermato che la Ronan era entrata nel cast: "No, nulla è stato ancora confermato. Mi piacerebbe molto avere una parte nello Hobbit. Penso che chiunque nel mondo lo vorrebbe!"

Secondo i casting sheet diffusi l’anno scorso, la Ronan era in lizza per il ruolo di Itaril, elfa silvana ideata appositamente per i film.

Fonte: Hobbit Film

venerdì 11 febbraio 2011

Ecco il cast de Lo Hobbit: Bilbo e i Nani!

Il cast di protagonisti de Lo Hobbit è stato presentato oggi alla stampa, in vista dell’inizio delle riprese del film, previsto per il 21 marzo.

Peter Jackson non era presente, in quanto si sta ancora riprendendo dall’operazione per trattare l’ulcera perforata. Il Dominion Post ha pubblicato una immagine di Bilbo (Martin Freeman, a destra nella foto) e dei tredici nani (o meglio, i tredici attori che, tramite trucchi di scala ed effetti visivi, verranno ingranditi o rimpiccioliti per il film).

Ecco la lista dei tredici attori che interpreteranno i nani:
* Richard Armitage – Thorin Scudodiquercia
* Aidan Turner – Kili
* Rob Kazinsky – Fili
* James Nesbitt – Bofur
* Adam Brown – Ori
* Graham McTavish – Dwalin
* John Callen – Oin
* Stephen Hunter – Bombur
* Mark Hadlow – Dori
* Peter Hambleton – Gloin
* Jed Brophy – Nori
* William Kircher – Bifur
* Ken Stott - Balin

lunedì 7 febbraio 2011

Le riprese dello Hobbit inizieranno il 21 marzo

La 3Foot7, casa di produzione dei film de Lo Hobbit, ha annunciato ufficialmente che le riprese di prima unità (che coinvolgeranno direttamente il regista Peter Jackson e il cast di protagonisti) inizieranno il 21 marzo in Nuova Zelanda.

E' assai probabile che le riprese di seconda unità inizino qualche settimana prima, tant’è che il sito nzherald.co.nz segnala che i set di Hobbiville a Matamata (solitamente aperti per gite turistiche) rimarranno completamente chiusi al pubblico per cinque settimane a partire dal 14 febbraio.

Nonostante alcuni ritardi,” ha commentato Jackson, “siamo tornati pienamente al lavoro e siamo entusiasti all’idea di iniziare“.

Nel comunicato, la 3Foot7 ha aggiunto : “La data di inizio è stata scelta in seguito a una serie di considerazioni pratiche su ciò che era necessario alla programmazione delle riprese, sulla disponibilità degli attori e sulle stagioni neozelandesi. Le riprese si terranno agli Stone Street Studios di Miramar e in location in giro per la Nuova Zelanda”.

venerdì 4 febbraio 2011

Martin Freeman agitato per Lo Hobbit!

Quattro mesi dopo essere stato confermato come protagonista de Lo Hobbit, Martin Freeman dice finalmente qualcosa. Parlando con UKPA (via TheOneRing.net), l’attore ha spiegato come si sente a pochi giorni dall’inizio delle riprese del film: “Sono molto spaventato, ovviamente mi ha spaventato dover lasciare casa mia… ma sono anche molto eccitato. Sono un tipo molto casalingo, anche prima di avere dei figli mi piaceva stare a casa mia, e con i bambini… è tutto molto aww… Comunque sono molto eccitato.

Parlando al conduttore dello show radiofonico, l’attore ha anche spiegato come mai inizialmente era stato costretto a rifiutare la parte:

Dovetti rifiutare perché ero contrattualmente obbligato a partecipare alla seconda stagione di Sherlock per la BBC, che verrà girata a metà anno. Quando ho rifiutato, mi sono sentito veramente male, perché cose come questa non ti vengono proposte molto spesso. E’ una opportunità che ti capita una sola volta nella vita, per quanto riguarda l’ambizione. E’ qualcosa di enorme, veramente enorme. Ma ero obbligato a partecipare a Sherlock, e volevo fare entrambi. Quando ho scoperto che non potevo, è stato molto triste. E poi, quando Peter Jackson ha modificato l’intera scaletta delle riprese per permettermi di essere nel film, è stato molto carino.
Fonte: Hobbit Film

giovedì 3 febbraio 2011

Peter Jackson esce dall’ospedale, lieve ritardo per Lo Hobbit

Peter Jackson è uscito dall’ospedale neozelandese in cui era ricoverato dal 26 gennaio dopo essere stato sottoposto d’urgenza a un’operazione per trattare un’ulcera perforata.

Il regista e produttore continuerà a rimettersi dall’operazione a casa sua. La sua pubblicista Melissa Booth ha dichiarato all’Associated Press che, vista la rapidità con cui sembra rimettersi durante la convalescenza, i ritardi nell’inizio delle riprese de Lo Hobbit dovrebbero essere minimi. Si parla quindi dei primi di marzo (la data prevista prima dell’operazione era il 14 febbraio).