martedì 10 maggio 2011

Sentieri Tolkieniani, il 21 e il 22 maggio al Castello di Osasco

Si terrà il 21 e il 22 maggio la manifestazione Sentieri Tolkieniani, organizzata dall’omonima associazione: la due giorni si svolgerà al castello di Osasco, in provincia di Torino. Tra gli ospiti anche Davide Perino, doppiatore di Frodo Baggins nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson.

E sono quattro!!!

Amici della Terra-di-mezzo bentornati. Siamo giunti ormai alla quarta edizione di Sentieri Tolkieniani e né stanchi né domi ci apprestiamo a vivere insieme due giornate memorabili come è ormai tradizione tra le torri del Castello di Osasco (TO).

Anche quest’anno Sentieri Tolkieniani propone un programma più ricco sia di eventi che di ospiti. Il mondo della letteratura è rappresentato degnamente da Stratford Caldecott autore de “Il Fuoco Segreto” pregevole saggio su Tolkien, nonché direttore del centro Faith & Culture di Oxford, membro del comitato editoriale di Communio e di The Chesterton Review, e del comitato scientifico di Oasis.

Si aggiungono inoltre ospiti di “stampo elfico”: i doppiatori Christian Iansante, Alessio “Harry Potter” Puccio e il ritorno di Davide “Frodo Baggins” Perino ormai di casa a Sentieri Tolkieniani

Ma non è finita, l’impareggiabile atmosfera del Castello di Osasco sarà palcoscenico per mastri spadai, cavalieri erranti, falconieri, raminghi e orchi che si aggireranno nella nostra Terra-di-mezzo ricolma di stand espositivi e attività per grandi e piccini, dove potrete, con un po’ di fortuna incontrare magari, il signor Bilbo Baggins per un tè o la leggiadra Baccador per una fetta di torta fatta in casa.

Gli ingredienti, insomma, ci sono tutti, tuffatevi quindi senza indugio nel colorato universo di Tolkien ricco di suggestioni e indimenticabili emozioni. Fatevi catturare dalla fantasia e venite a vivere due giorni magici insieme a noi.

Il tutto naturalmente sotto il segno di Tolkien!

Il programma completo delle due giornate, 21 e 22 maggio 2011, è consultabile on line all’indirizzo

www.sentieritolkieniani.net

Nessun commento: