sabato 30 maggio 2009

Warner Bros annuncia una linea di giochi basati su Il Signore degli Anelli

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato il raggiungimento di un accordo con The Saul Zaentz Company e New Line Productions per disporre dei diritti letterari e sui film de Il Signore degli Anelli allo scopo di sviluppare e pubblicare videogiochi basati sulla celebre trilogia.

Warner Bros. Interactive Entertainment pubblicherà giochi di vario genere in modo tale da soddisfare le richieste di tutti gli utenti, siano essi hardcore gamer amanti dei giochi di ruolo, piuttosto che famiglie.

Il primo titolo sarà The Lord of the Rings: Aragorn's Quest, un action-adventure in terza persona che sarà disponibile per Wii, DS, Playstation 2 e PSP il prossimo autunno.

Il giocatore vestirà i panni di Aragorn è vivrà le sue più grandi imprese lungo la trilogia de Il Signore degli Anelli dove combatterà con spada, arco e lancia a piedi o in sella ad un cavallo. La versione per Wii prevede una modalità cooperativa per due giocatori con la possibilità di impersonare Gandalf.

La licenza su Il Signore degli Anelli è stata fino ad oggi nelle mani di Electronic Arts. L'ultimo videogioco prodotto è Il Signore degli Anelli: La Conquista.

Fonte: Hardware Upgrade

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo voi sarebbe mai possibile riuscire a contattare in qualche modo la Warner per poter dare anche solo una propria idea su possibili futuri giochi ispirati alla trilogia???