mercoledì 29 aprile 2009

Mostri e creature dello Hobbit sono a buon punto!

Guillermo del Toro, in una discussione sui forum di TheOneRing.net, ha approfittato per aggiungere qualche precisazione e aggiornamento:

Abbiamo progettato il look generale degli elfi del Bosco Atro, l’85/90% dei mostri e delle creature, siamo a buon punto con le armature, le armi e le speciali creature da guerra. Siamo agli inizi con le architetture e scenografie (ma tra 3/4 settimane ci lavoreremo a pieno), e abbiamo già dipinto 100 disegni concettuali per definire l’aspetto visivo e i colori.

Smog è a buon punto, ma ci sta prendendo più tempo del previsto a causa di quello che stiamo facendo con il suo corpo e la sua forma, e dei problemi che dobbiamo risolvere per farlo parlare. Nel frattempo sto scrivendo le biografie dei personaggi più importanti. Chi è curioso può leggere le biografie che scrissi per i personaggi di Hellboy, sia nella forma scritta che in quella a fumetti (opera di Rick Geary).


(...) Pete e io abbiamo sviluppato un rapporto di umorismo molto caustico che mi diverte un sacco, ma che rende alcune battute poco traducibili su carta [si riferisce alla battuta pubblicata su Empire nella quale Jackson dice che Guillermo è stato arrestato, ndt]. Quando realizzammo l’intervista via webcam speravo che avrebbero pubblicato il video. Comunque, ci sono molti più modi per legare le due storie [quella dello hobbit e quelle parallele] di quanto si speculi sui forum. Siamo sicuri di questo e crediamo che la trama stia sbocciando meravigliosamente. Ovviamente alcuni saranno d’accordo e altri no - ad ogni modo stiamo progredendo e vedo i film prendere forma giorno dopo giorno. I pomeriggi alla WETA sono fantastici, Mike Mignola ci lascerà questa settimana, e tra due settimane arriverà Wayne Barlowe assieme ad altri “artisti speciali”. Scrivere e disegnare in questo pacifico santuario rimane la mia esperienza più piacevole della mia vita creativa. Una vera benedizione. Ho iniziato a dipingere modellini dopo ben dieci anni - Pete mi ha regalato un set completo di vernici per modellini come quello che ho a Los Angeles, o migliore.
Stiamo procedendo benissimo e vorrei potervi dire altre rivelazioni perché abbiamo delle notizie IMMENSAMENTE ECCITANTI che vi daremo nel prossimo futuro, ma non posso promettere delle date certe. Vorrei che tutti potessero vedere i disegni concettuali, i key frame e i modellini in scala che ho potuto sviluppare assieme ai nostri artisti e artigiani. Speriamo che i film siano belli e unici come vi aspettate.


(…) Nelle prossime settimane esploreremo un sacco di idee e di possibilità tecniche. Vi farò dare un’occhiata a qualcosa quando avrò il tempo, per ora… torno a scrivere.


Fonte: Hobbit Film

Nessun commento: