Bisogna essere molto attenti a non affidarsi mai a un solo strumento - è una delle cose che condivido totalmente con Peter Jackson. Entrambi siamo dei fan delle vecchie tecniche cinematografiche, come maquette, modellini, miniature, dipinti a matte - e nel caso dello Hobbit, intendo continuare questa tendenza e inserire anche l'uso di robot animatronici.
Dobbiamo mantenere questa forma d'arte viva, perchè dà una sorta di tessuto vitale al film che in fin dei conti influisce anche sul contenuto. Le creature sembreranno molto più tattili e tangibili di quelle realizzate solo al computer.
Penso che alcune creature verranno realizzate meglio se fatte esclusivamente in 3D, mentre per altre sarà il contrario. In altre ancora l'unica possibilità sarà mescolare i due mezzi: reale e digitale. Per quanto riguarda Gollum, la tecnica sarà la stessa del Signore degli Anelli: funzionava perfettamente nella Trilogia, perché cambiarla?
Fonte: BadTaste.it
Nessun commento:
Posta un commento