Ma anche per quanto concerne il secondo film, che riguarda molti eventi legati al Bianco Consiglio (e che quindi avrà Saruman tra i protagonisti principali), Lee ha spiegato di non essere interessato alle riprese del film in Nuova Zelanda, perché è un posto davvero troppo lontano, e le riprese durerebbero troppo. Ecco la traduzione di quanto ha detto Lee (trovate il video in questa pagina):
Se potesse, tornerebbe nella Terra di Mezzo?
So a cosa mira la domanda. Tornare nella Terra di Mezzo? Certamente. Tornare in Nuova Zelanda? Decisamente no. Badate: è un posto meraviglioso, il più bel luogo al Mondo ed è stata una esperienza senza precedenti per me. Ho parlato con i produttori dello Hobbit, che mi hanno chiesto se sono disposto ad apparire nel film. Ho risposto: non è possibile, perché Saruman non compare nel libro. Allora mi hanno chiesto se sono disposto a lavorare in un secondo film, sempre diretto da Del Toro. Sarà una produzione di quattro anni. Non se ne sa ancora molto, ma sembra che mostrerà il Consiglio degli Istari, e anche la storia di Saruman, che centinaia di anni prima del Signore degli Anelli era un grande Stregone, potente e buono, che successivamente è cambiato. Dovete sapere che è un personaggio importante, e la sua "fine" è stata tagliata nel Ritorno del Re - il che è stato piuttosto oltraggioso - ma è stata inserita nell'edizione estesa DVD.
Tornando alla domanda principale, la Nuova Zelanda: ho detto "non ne sono sicuro. Se fate lo Hobbit, io farò la voce del drago." Ma se faranno il secondo film, e io sarò ancora vivo, sarà tra due anni e la Nuova Zelanda rimane davvero lontana. Un viaggio tremendo. 26 ore di aereo. E' troppo lontano.
Fonte: BadTaste.it
Nessun commento:
Posta un commento