mercoledì 1 giugno 2011

Benedict Cumberbatch nello Hobbit: la conferma di Ian McKellen

Ian McKellen ha scritto sul suo blog un post intitolato “Congratulazioni, caro Watson”. E’ una conferma che Benedict Cumberbatch (lo Sherlock Holmes della serie nella quale il protagonista dello Hobbit Martin Freeman interpreta Watson) sarà nel cast de Lo Hobbit:

Il gatto è fuori dal sacco. Il nome dell’attore è stato rivelato. L’ultimo ad essersi aggiunto alle truppe di Jackson è il superbo Benedict Cumberbatch, lo Sherlock Holmes del Watson di Bilbo. Martin Freeman se lo è lasciato scappare quando ha accettato il suo BAFTA.

Martin mi ha detto che è successo perché era agitato per via del premio. Così lo è stata anche la troupe qui a Wellington, e riguardo Benedict. Ora, chi potrebbe interpretare?

Philippa Boyens mi ha mostrato un pezzettino del suo creen test, un primissimo piano davanti alla cinepresa. E’ stato elettrizzante, vocalmente e come espressioni facciali. Già, chi potrebbe interpretare?

Ho lavorato on Timothy Cumberbatch in Shaw double-bill nel 1966. Forse pensava che il suo cognome sarebbe stato un ostacolo, perché in scena si faceva chiamare Timothy Carlton – un attore di commedia con charm e gambe lunghe. Recentemente, in Asylum, ho lavorato con la signora Cumberbatch, Wanda Ventham, una delle star più popolari della tv inglese. Ora lavoro con il figlio – lo farò davvero? Dipende ovviamente da chi interpreterà.

Nessun commento: