TANTISSIMI AUGURI DI BUON E SERENO NATALE A TUTTI.
(In foto un disegno di papà Tolkien)
....è un romanzo epico fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era, nell'immaginaria Terra di Mezzo. Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955. Tradotto in almeno 38 lingue con decine di riedizioni ciascuna, resta una delle più popolari opere letterarie del XX secolo.
TANTISSIMI AUGURI DI BUON E SERENO NATALE A TUTTI.
(In foto un disegno di papà Tolkien)
Il Sun riporta che James Nesbitt e gli altri membri del cast de Lo Hobbit stanno per immergersi in un intero mese dedicato all’addestramento dei nani:
La star di Cold Feet partirà per la Nuova Zelanda a gennaio per girare Lo Hobbit di Peter Jackson. Le prime settimane di un intero anno di riprese lo vedranno impegnato a imparare a tirare di spada e a cavalcare indossando il suo trucco prostetico da nano.
L’attore ha dichiarato: “Andremo a fare addestramento per nani per un mese. E’ un’avventura che non vedo l’ora di intraprendere. Non ho mai fatto un film così colossale.”
L’attore nordirlandese si trasferirà dall’altra parte del mondo con la moglie Sonia e le loro due figlie. James, che reciterà al fianco di Martin Freeman (The Office), il protagonista, ha aggiunto: “E’ una occasione unica nella vita. Non solo per me, ma per tutta la mia famiglia”.
Ha già incontrato un esperto di trucchi prostetici per fare un calco del suo volto, in modo da progettare il look che avrà Bofur sul grande schermo.
Il giornale svedese Nojes Bladet annuncia che Mikael Persbrandt è entrato a far parte del cast de Lo Hobbit. Molto popolare in Svezia, l’attore non è molto conosciuto nel resto del mondo.
Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà, anche se avrà “sembianze nordiche”: l’idea quindi è che interpreti un elfo, magari proprio Thranduil, il Re degli Elfi Silvani, anche se TheOneRing suggerisce che potrebbe interpretare Beorn.