venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale!

TANTISSIMI AUGURI DI BUON E SERENO NATALE A TUTTI.

(In foto un disegno di papà Tolkien)

Un mese di addestramento per i nani!

Il Sun riporta che James Nesbitt e gli altri membri del cast de Lo Hobbit stanno per immergersi in un intero mese dedicato all’addestramento dei nani:

La star di Cold Feet partirà per la Nuova Zelanda a gennaio per girare Lo Hobbit di Peter Jackson. Le prime settimane di un intero anno di riprese lo vedranno impegnato a imparare a tirare di spada e a cavalcare indossando il suo trucco prostetico da nano.

L’attore ha dichiarato: “Andremo a fare addestramento per nani per un mese. E’ un’avventura che non vedo l’ora di intraprendere. Non ho mai fatto un film così colossale.”

L’attore nordirlandese si trasferirà dall’altra parte del mondo con la moglie Sonia e le loro due figlie. James, che reciterà al fianco di Martin Freeman (The Office), il protagonista, ha aggiunto: “E’ una occasione unica nella vita. Non solo per me, ma per tutta la mia famiglia”.

Ha già incontrato un esperto di trucchi prostetici per fare un calco del suo volto, in modo da progettare il look che avrà Bofur sul grande schermo.

giovedì 9 dicembre 2010

Orlando Bloom sarà Legolas nello Hobbit?

In un articolo quasi telegrafico, Deadline annuncia che Orlando Bloom sarebbe molto vicino a ottenere l’ingaggio per riprendere il ruolo dell’elfo Legolas nello Hobbit di Peter Jackson. “E mi dicono che non sarà per un breve cammeo,” aggiunge Mike Fleming.

Deadline aggiunge che altri ritorni – decisamente più attesi e peraltro tra i primi a essere annunciati, ormai anni fa – come quello di Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Hugo Weaving (Elrond) non sono stati ancora annunciati perché le trattative sono state più complesse del previsto e non sono state ancora chiuse.

Altri dettagli in quest'articolo.

mercoledì 8 dicembre 2010

Cate Blanchett ne Lo Hobbit, Persbrandt sarà Beorn e altre novità!

In un annuncio stampa è stato confermato l’ingaggio di Mikael Persbrandt e Sylvester McCoy, e soprattutto il ritorno di Cate Blanchett e l’aggiunta di un mucchio di altri attori: Ken Stott, Ryan Gage, Jed Brophy e William Kircher.

Ecco tutti i ruoli:
- Cate Blanchett interpreterà, come ne "Il Signore degli Anelli", l’elfa Galadriel, Signora di Lothlorien.
- Mikael Persbrandt sarà il mutaforma Beorn.
- Confermato anche il ruolo di Sylvester McCoy: sarà Radagast il Bruno.
- Ken Stott sarà il nano Balin.
- Ryan Gage sarà Drogo Baggins, il padre di Frodo.
- Jed Brophy sarà il nano Nori.
- William Kircher sarà il nano Bifur.

Fonte: Hobbit Film

sabato 4 dicembre 2010

Mikael Persbrandt ne Lo Hobbit

Il giornale svedese Nojes Bladet annuncia che Mikael Persbrandt è entrato a far parte del cast de Lo Hobbit. Molto popolare in Svezia, l’attore non è molto conosciuto nel resto del mondo.

Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà, anche se avrà “sembianze nordiche”: l’idea quindi è che interpreti un elfo, magari proprio Thranduil, il Re degli Elfi Silvani, anche se TheOneRing suggerisce che potrebbe interpretare Beorn.