sabato 5 dicembre 2009

Peter Jackson: nessun ritardo per Lo Hobbit!

Peter Jackson ha aggiornato la situazione su Lo Hobbit e sulla versione Blu-Ray de Il Signore degli Anelli in una intervista a Collider:
Che ne stato è del blu-ray disc del Signore degli Anelli?
Beh, continua a cambiare. Non sono la persona ideale a cui chiedere questa cosa perché non ho nulla a che fare con i Blu-Ray, se ne occupa la Warner Home Video. Penso che l'uscita sia programmata per l'anno prossimo, in qualche momento non preciso. Continuano a cambiare data, e non so perché. Ho visto i Blu-Ray, me li hanno mandati per ricevere la mia approvazione. Ho visto il film, ed è fantastico in Blu-Ray, ma non so quando uscirà.

Si tratta comunque della versione cinematografica, non della versione estesa, vero?
Penso di sì. Anche in questo caso non ne sono sicuro al 100% anche se potrei informarmi per voi. Penso comunque che la prima release riguardi l'edizione cinematografica [era stato detto sin dall'inizio, ndt].

C'è stato un ritardo nella release dello Hobbit?
Nulla è cambiato a quanto mi risulta. Qualcuno ha scritto qualcosa in rete, e così è successo un sacco di caos senza senso. Non dovreste credere a qualsiasi cosa leggete su internet. Dovevamo consegnare gli script e girare il film ad aprile; ora penso di aver detto in una intervista che le riprese si terranno in giugno. Qualcuno ora dice che il film è in ritardo. Per quanto ne so io, non ci sono ritardi nell'uscita dei due film. Non sono neanche sicuro di quando inizieremo a girare, consegneremo [il secondo script] dopo Natale, a quel punto entrambi saranno pronti; gireremo non appena sarà possibile. Serve del tempo per finire la pre-produzione.

Quindi pensi che il primo dei due film uscirà ancora a dicembre 2011?
Per ora il piano è ancora quello.

Nessun commento: