Hanno aggiunto del materiale al materiale originale dello Hobbit, prendendolo da altri scritti di Tolkien. (…)
Lo script che ho letto io è quello di un film solo, ma Peter Jackson mi dice che probabilmente c’è abbastanza materiale per un film e mezzo. Attualmente non c’è uno script definitivo per il primo film. Da quello che sembra a me, potremmo iniziare a girare basandoci su questo script. Ma deve ancora ricevere un budget, e il secondo film – che è cruciale per la riuscita dell’impresa – deve ancora essere ricavato da parte di questo script.
Cosa incuriosisce tanto la gente sullo script? Il modo in cui viene detto [quello che tutti possiamo leggere nel libro]. E il modo in cui viene raccontato è molto in linea con il modo in cui Il Signore degli Anelli veniva raccontato. Non sarà molto diverso dalla trilogia visivamente, nello stile e nell’approccio.
Soddisferà la gente che ha già visto Il Signore degli Anelli, ma anche chi non lo conosce. Non so quando inizieremo le riprese, non ho ancora un contratto. Ma intendono far uscire il film a natale 2011.
....è un romanzo epico fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era, nell'immaginaria Terra di Mezzo. Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955. Tradotto in almeno 38 lingue con decine di riedizioni ciascuna, resta una delle più popolari opere letterarie del XX secolo.
mercoledì 18 novembre 2009
Ian McKellen chiarisce sulla sua copia dello script dello Hobbit
Riguardo alle sue affermazioni, Ian McKellen ha chiarito meglio il concetto a MTV:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento