venerdì 30 ottobre 2009

Niente "Hobbit" per Gimli!

John Rhys-Davies non tornerà nel ruolo di Gimli ne Lo Hobbit di Guillermo del Toro.

Lo ha rivelato lo stesso attore a Empire, spiegando che la produzione lo ha già contattato ma ha dovuto declinare l'offerta:
"Sono già stato contattato, e con tutta onestà vi dirò che non ho accettato. L'ho già completamente escluso. Un lato sentimentale del mio carattere adorerebbe l'idea di essere nuovamente coinvolto. Ma non sono sicuro che la mia faccia possa sopportare una simile punizione ancora una volta. Perché dovrei farlo solo per un paio di scene? Quando sei stato l'unico nano per una intera trilogia, perché dovresti comparire in mezzo ad altri 13 nani [nei nuovi film]? La loro è stata una richiesta gentile: 'cosa ne pensi di provare a rivestire nuovamente quei panni?' ma no. Mi piacerebbe creare un tipo diverso di personaggio, quella sì che sarebbe una sfida come attore. Mi piacerebbe interpretare qualcosa di nuovo, magari un elfo."

Fonte: BadTaste.it

Nessun commento: