venerdì 4 settembre 2009

Aggiornamenti su “Lo Hobbit” in 3-D

Da tempo girano rumour riguardo la possibilità che il film Lo Hobbit sia girato in stereoscopia 3-D (già utilizzata, per fare due esempi, nei film Viaggio al centro della Terra e San Valentino di sangue).

Il 28 agosto passato, tramite TheOneRing.net, del Toro ha smentito tutto: “Posso dirvi con tutta sicurezza che, attualmente, NON ci sono state ancora conversazioni riguardo al girare i film dello Hobbit in 3-D“.

Come giust’appunto afferma Hobbit Film, mancano ancora sei mesi all’inizio delle riprese, e queste discussioni potrebbero ancora tenersi (perché sia Jackson che Del Toro hanno detto di voler considerare l’ipotesi e discuterne assieme), ma ormai sembrerebbe un pò tardi, visto che lo script del primo film è stato consegnato alla Warner qualche giorno fa e che il budget dei due film è in via di definizione proprio in questi giorni.

Il 31 agosto del Toro ha aggiunto altre conferme sui falsi rumour: “Non stiamo discutendo assolutamente del 3-D, né evitando l’argomento per parlarne in un possibile futuro. Non lo abbiamo fatto e non lo stiamo facendo ora. Stiamo lavorando a pieno ritmo per girare in 2-D, e in pellicola (niente digitale). Questo dovrebbe bastare. Stiamo preparandoci a una pre-produzione e a un calendario di produzione che non considera il 3-D come una possibilità. Non ci sono memo, né fax, nè email o piccioni viaggiatori. Nessun buco di 18 minuti nella registrazione delle nostre conversazioni. Nessun costume blu con provini 3-D. Nessun WM3-D. Nessuna possibilità per il 3-D. Spero che questo chiuda questa parte del dibattito“.

Nessun commento: