Sir Ian Holm non potrà interpretare Bilbo Baggins ne Lo Hobbit per ovvi motivi: l’età (nel film Bilbo ha almeno 60 anni di meno che nel Signore degli Anelli), e la malattia (Holm è ammalato da tempo e girare un film così impegnativo potrebbe essere troppo faticoso per lui).
Tuttavia, secondo il sito - che cita fonti “senza nome ma molto affidabili consultate durante la sessione di autografi con Alan Lee alla Weta Cave di Wellington” - rivedremo Holm nei due film dello Hobbit. Anzi: lo risentiremo. Holm infatti farà la voce narrante fuori campo, così come faceva nella Compagnia dell’Anello. Effettivamente sembrerebbe una decisione molto saggia: la presenza di Holm rassicurerebbe i fan della Trilogia e creerebbe un legame molto stretto tra i due film di Guillermo del Toro e quelli di Peter Jackson.
....è un romanzo epico fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era, nell'immaginaria Terra di Mezzo. Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955. Tradotto in almeno 38 lingue con decine di riedizioni ciascuna, resta una delle più popolari opere letterarie del XX secolo.
sabato 20 giugno 2009
Ian Holm sarà il narratore dello Hobbit?
Io spero che sia davvero così, sarebbe un’azzeccatissima scelta! Che altro dire, wait and see… Comunque sia riporto parte della notizia pubblicata su Hobbit Film (tratta da The Noldor Blog):
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento