martedì 21 ottobre 2008

Lo Hobbit in 3D o IMAX? Forse...

Uno dei primi rumour su Lo Hobbit, prima ancora che arrivasse la conferma che il film e il sequel sarebbero stati fatti, riguardava l'opportunità che venissero girati in 3D stereoscopico.

Se ne iniziò a parlare circa un anno fa, e da allora le speculazioni sono proseguite. Ora MTV ha chiesto definitivamente a Guillermo del Toro di rispondere a questa domanda: i film verranno girati in 3D o IMAX? Forse sì, ha risposto il regista:

L'IMAX è una tecnologia fantastica. Sono azionista della IMAX, adoro l'IMAX. Avevo visto Polar Express, ma lo rividi in 3D e in IMAX, e la mia vita si è trasformata. Credo che sarà giusto discuterne, ma ancora non lo abbiamo fatto. Siamo abbastanza esperti, ormai, da sapere che queste cose non vanno immaginate quando si scrive la sceneggiatura. Attualmente quello che abbiamo sono quattro persone che scrivono la sceneggiatura: parleremo del 3D e dell'IMAX, ma non ora.


Ulteriori informazioni a riguardo Del Toro le ha date in un'altra intervista - la seconda parte dell'intervista dell'altro giorno, pubblicata da TheOneRing.net. Tra le altre cose, Del Toro parla del casting, del processo di sceneggiatura e della possibilità che i film vengano girati in 3D stereoscopico: Potete leggere la lunga intervista in quest'articolo.

Nessun commento: