martedì 22 aprile 2008

Guillermo Del Toro studia "Il Signore degli Anelli"

Guillermo del Toro ha parlato a SuperHeroHype durante il Comic-Con di New York, e si è dilungato su Lo Hobbit, snocciolando alcuni dettagli come se - pur avendo annunciato che la propria partecipazione verrà ufficializzata tra quattro giorni - avesse ormai firmato. E la sensazione è quella, perché il regista ha anche postato un intervento sul forum di TheOneRing.net con un indovinello (che lascia intendere che lunedì prossimo verrà detto qualcosa, ma non è chiarissimo), e le parole che ha detto al Comic-Con sono molto sicure:

Ovviamente, c'è stato un gran parlare dello Hobbit, ma sappiamo che hai anche altri progetti. Sei pronto a essere coinvolto in un progetto così grande e che ti prenderà così tanto tempo? Affiderai ad altri registi gli altri progetti che hai?
Sono cosciente del fatto che fare lo Hobbit mi prenderà molti anni, e non farò altro come regista, sebbene come produttore non dovrei avere problemi: ci sarà circa un anno e mezzo di pre-produzione, quindi sarò disponibile a fare altro mentre mi concentrerò sullo Hobbit.

Verrai coinvolto da Peter nella sceneggiatura?
Stiamo parlando ancora di come fare, ma sarò coinvolto nella sceneggiatura, sì.

Cosa ti spaventa di più nel sentirti coinvolto per un progetto simile oltre al tempo che impiegherai?
L'ambizione, e la curva di apprendimento, perché devo imparare un mucchio di cose. Mi sono innamorato dello Hobbit ma dovrò imparare tutta una mitologia. E' come incontrare la famiglia della tua ragazza quando vuoi sposarla. Sposi lei e anche la sua famiglia; e io mi sono innamorato dello Hobbit e ora devo familiarizzare non solo con la trilogia del Signore degli Anelli (che finalmente ho letto), ma con ogni cosa io riesca a leggere di Tolkien e su Tolkien. In modo da legare bene i film alla trilogia, devo immergermi nel più grande making-of mai realizzato. Guarderò tutte le riprese giornaliere della Compagnia dell'Anello e del Ritorno del Re. Guarderò tutto quello che potrò trovare nei materiali conservati, i documenti delle riprese, ogni cosa. Alla fine del sequel dello Hobbit avrete la sensazione di un unico percorso, sentirete continuità con la Compagnia dell'Anello.


Fonte: BadTaste.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

(complimenti, anche io sono un arci fan del signore....)
ciao, ho un blog su: cinema, tv, libri, fumetti, sondaggi, politica,
se ti fa piacere, possiamofare uno scambio link...

www.altrilibri.blogspot.com
grazie