Del Toro ha annunciato che le riprese inizieranno nel 2010, e che dureranno ben 370 giorni, ovvero più di un anno. Va detto che le riprese comprenderanno sia Lo Hobbit che il Sequel, ovvero il "film ponte" che collegherà concettualmente il primo film alla trilogia del Signore degli Anelli. Tuttavia, si tratta di numeri da capogiro: la produzione di un normale kolossal, già lunga di per sè, non supera qualche mese - per Harry Potter si arriva a sei mesi. Ma, se ricordate, Il Signore degli Anelli venne girato in 18 mesi di riprese principali, più qualche settimana di pickup tra un film e l'altro.
Per quanto riguarda la situazione attuale della pre-produzione, Del Toro ha detto che si stanno concentrando moltissimo sul design delle creature del regno dei Goblin, sul drago Smog e sui ragni del Bosco Atro. Queste creature verranno realizzate in un misto di robot animatronici e computer grafica, in una "forma completamente nuova di fusione artistica". In Hellboy II molti pupazzi erano riconoscibili, ma nello Hobbit Del Toro intende rendere tutto molto più realistico: "Vedrete un mix di CGI e pupazzi mai realizzato prima, qualcosa di realmente diverso dal solito. La linea di demarcazione tra le due tecniche non sarà riconoscibile. Mi spingerò oltre i limiti in entrambi i fronti."
Fonte: BadTaste.it
....è un romanzo epico fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era, nell'immaginaria Terra di Mezzo. Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955. Tradotto in almeno 38 lingue con decine di riedizioni ciascuna, resta una delle più popolari opere letterarie del XX secolo.
sabato 29 novembre 2008
giovedì 27 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
Guillermo Del Toro aggiorna sullo Hobbit
Il regista ha ribadito che il casting non inizierà prima della conclusione della scrittura delle due sceneggiature (il film e il suo sequel):
Del Toro ha parlato anche delle creature del film, un aspetto molto importante:
Fonte: BadTaste.it
Ogni settimana quello che si scopre scrivendo due film e due storie in contemporanea è che le cose cambiano letteralmente di volta in volta. Quindi ogni settimana scopriamo qualcosa di nuovo, e quello che diciamo questa settimana potrebbe essere contraddetto la prossima. E questo sarebbe vero soprattutto nel caso del casting. Perché creare aspettative o speranze se poco dopo si decide che quella non è una buona idea?
Del Toro ha parlato anche delle creature del film, un aspetto molto importante:
Vogliamo realizzare alcuni costumi di taglia grande controllati via radio per un paio di creature. Ho fatto una cosa simile con Wink in Hellboy II. Wink è stata la cosa più avanzata che siamo riusciti a fare con il budget che avevamo e il tempo a nostra disposizione, e nel farlo abbiamo imparato delle cose che applicheremo nello Hobbit.
Smog è la Creatura, nello Hobbit. Il modo in cui Tolkien lo ha descritto è già magnifico di suo. E' già un personaggio fantastico. Ovviamente, ognuno ha un suo drago preferito. Quello che voglio raggiungere nel design di questa creatura dovrà superare qualsiasi cosa che sia mai stata vista finora per questo genere di cose.
Ci sono cose che sono state fatte con i draghi che io trovo dei capisaldi, per me. Uno dei capisaldi più forti e che quasi nessuno potrà superare è Dragonslayer. Il design del Vermithrax Pejorative è forse uno dei più perfetti che siano mai stati fatti. Quindi bisogna fare attenzione a non distinguersi per il puro gusto di farlo: Smaug ha già di suo delle caratteristiche che lo renderanno unico. Vorrei poter dire tutto, ma mi sparerebbero.
Fonte: BadTaste.it
Iscriviti a:
Post (Atom)