martedì 30 settembre 2008

Guillermo Del Toro sta sceneggiando Lo Hobbit

Guillermo del Toro ha parlato dello Hobbit durante una lunga intervista telefonica a Popcorn Taxi. Si tratta delle prime dichiarazioni del regista per quanto riguarda la fase di sceneggiatura del film, attualmente in corso.

Del Toro si trova in Nuova Zelanda, e sta scrivendo lo Hobbit e il Sequel assieme a Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens. Ecco cosa ha detto a riguardo:
Ora, Guillermo, prima che tu vada - visto che sappiamo che Andy Serkis e Ian McKellen hanno parlato con te - è per caso confermato qualche attore nel cast dello Hobbit o comunque hai qualche idea a riguardo?

Quello che posso dire ora è che siamo finalmente e ufficialmente nella fase di scrittura della sceneggiatura. Stiamo tutti lavorando attivamente su essa, e ci divertiamo molto. Continua a cambiare e a trasformarsi, e si tratta senza dubbio della migliore esperienza di scrittura della mia vita: mi diverto molto. Non ho molte rivelazioni da fare ora come ora, a parte la conferma che non interpreterò io Bilbo Baggins. [risate varie] Anzi, è una promessa [ride].


Fonte: BadTaste.it

domenica 21 settembre 2008

Doug Jones e Lo Hobbit

Sembra ormai abbastanza appurato che Doug Jones otterrà una parte nello Hobbit.

Uno degli attori preferiti da Guillermo del Toro, vera "musa" dei suoi film (è stato il Fauno nel Labirinto del Fauno e Abe Sapien nei due Hellboy) assieme a Ron Perlman, Jones ha parlato a Ain't it Cool News del ruolo che potrebbe interpretare nello Hobbit, un ruolo che tutti noi già intuiamo.

Potete leggere su BadTaste.it gli stralci dell'intervista, tradotta, dopo il salto...

giovedì 18 settembre 2008

Viggo Mortensen e il sequel dello Hobbit

Viggo Mortensen ha rivelato di non essere stato ancora contattato da Guillermo del Toro per interpretare Aragorn nel sequel de Lo Hobbit.

Lo rivela lo stesso attore a MTV Movies, ricordando che a dicembre, quando MTV News gli chiese se pensava di tornare nel sequel, si disse disponibile:

Non ho ancora sentito nulla. Ho incontrato Guillermo del Toro anni fa, ma da allora non ci siamo più sentiti.

E riguardo a Ian McKellen, Mortensen prosegue:

Ian è molto proattivo, non vede l'ora. [Il Signore degli Anelli] è stato un progetto molto importante per noi, e specialmente per lui suppongo. Vuole essere sicuro che Gandalf sia nel film, e lui nei panni di Gandalf! E attraverserò anche io quel ponte quando lo raggiungerò...
Ovviamente! Preferirei avere la possibilità di ri interpretare un ruolo da me creato, piuttosto che affidarlo a un altro.

Fonte: BadTaste.it

martedì 16 settembre 2008

Il compleanno di Bilbo si festeggia a Verona

Il 26 settembre un incontro tra appassionati tolkieniani per leggere brani e celebrare il personaggio dello Hobbit e il suo creatore...

Il giorno esatto cadrebbe in realtà il 22 settembre, ma per ragioni di convenienza settimanale è stato fissato a venerdì sera, 26 settembre, il giorno dei festeggiamenti per il compleanno di Bilbo Baggins, il personaggio protagonista del romanzo Lo Hobbit e presente anche nella parte iniziale del Signore degli Anelli.

La manifestazione, denominata Il salone del fuoco, è organizzata dall'associazione tolkieniana Rohirrim, alla libreria Gheduzzi di Verona (via Sant'Anastasia, 7 in centro città). A partire dalle ore 21 tutti sono invitati a partecipare per ascoltare i brani che verranno letti, o per leggere a loro volta. L'ingresso naturalmente è gratuito.

Altre informazioni sui Rohirrim sono disponibili sul sito www.rohirrim.it.

Fonte: FantasyMagazine.it