venerdì 30 ottobre 2009

Niente "Hobbit" per Gimli!

John Rhys-Davies non tornerà nel ruolo di Gimli ne Lo Hobbit di Guillermo del Toro.

Lo ha rivelato lo stesso attore a Empire, spiegando che la produzione lo ha già contattato ma ha dovuto declinare l'offerta:
"Sono già stato contattato, e con tutta onestà vi dirò che non ho accettato. L'ho già completamente escluso. Un lato sentimentale del mio carattere adorerebbe l'idea di essere nuovamente coinvolto. Ma non sono sicuro che la mia faccia possa sopportare una simile punizione ancora una volta. Perché dovrei farlo solo per un paio di scene? Quando sei stato l'unico nano per una intera trilogia, perché dovresti comparire in mezzo ad altri 13 nani [nei nuovi film]? La loro è stata una richiesta gentile: 'cosa ne pensi di provare a rivestire nuovamente quei panni?' ma no. Mi piacerebbe creare un tipo diverso di personaggio, quella sì che sarebbe una sfida come attore. Mi piacerebbe interpretare qualcosa di nuovo, magari un elfo."

Fonte: BadTaste.it

mercoledì 14 ottobre 2009

Ian Mckellen aggiorna sullo Hobbit e… sui ritorni!

Sir Ian McKellen ha parlato a Empire Movies dei suoi prossimi progetti, tra cui ovviamente Lo Hobbit:

Gli script dei due film verranno consegnati molto presto. A quel punto verrà definito e approvato il budget, e poi verrà scelto il cast. E poi inizieranno le riprese proprio nella primavera dell’anno prossimo come avevano promesso: marzo o aprile. Guillermo mi ha anche detto, a un certo punto: “Gireremo per 383 giorni.” Ha acquisito quell’autismo artistico di Peter Jackson! Sono proprio, proprio simili. Sono anche diversi, ma hanno veramente tanto in comune. Entrambi non accettano di stare a Hollywood, entrambi hanno una immaginazione incredibile, entrambi sono ossessionati dal fantasy e dallo splatter. Entrambi ridono molto. Guillermo è una delle persone più brillanti che abbia mai incontrato. Il suo vocabolario inglese è superiore al mio!

McKellen aggiorna anche su quello che sa riguardo al cast, soprattutto quando si tratta degli attori della Trilogia:

Sfortunatamente, non ci saranno molti attori della Trilogia. A meno che non indossino maschere e si travestano da nani! Andy Serkis, al momento, è l’unico che farà il film assieme a me.

Fonte: Hobbit Film

lunedì 12 ottobre 2009

Howard Shore al lavoro su Lo Hobbit

Pochi giorni fa MTV ha realizzato Shore on the Score: The Music of The Lord of the Rings, uno speciale dedicato al compositore Howard Shore, autore della colonna sonora del Signore degli Anelli.

Durante lo speciale, Shore ha confermato di essere nelle fasi preliminari del lavoro sulla colonna sonora dello Hobbit e che inizierà a scrivere la musica senza aspettare l'inizio effettivo delle riprese. Anche nel caso della trilogia di Peter Jackson, Shore compose la musica in anticipo rispetto alla produzione del film.

Altre curiosità e i dettagli sulle dichiarazioni di Howard Shore le potete leggere su Fantasy Magazine.