venerdì 30 gennaio 2009

Lo Hobbit in copertina su Empire

Prima copertina per Lo Hobbit, nonostante manchino quasi tre anni all'uscita del film di Guillermo del Toro. Protagonista della cover di Empire Movies nientemeno che... Gollum!

Per vedere la foto e avere altri dettagli vi rimando all'articolo di BadTaste.it.

sabato 24 gennaio 2009

Ian McKellen parla dello Hobbit

Ian McKellen, che interpreterà ancora una volta lo stregone Gandalf, ha invitato i fan a non aspettarsi un altro Signore degli Anelli. L'approccio che lui terrà non sarà quello di qualcuno che riprende un personaggio già interpretato, ma quello di interpretare il nuovo materiale con una nuova prospettiva sul suo personaggio:


Non stiamo rifacendo Il Signore degli Anelli, stiamo facendo Lo Hobbit. Quello che deve fare Gandalf in questo film è nettamente diverso da quello che deve fare nella Trilogia: battuta dopo battuta, scena dopo scena. Tutto quello che dovrò fare sarà tornare al personaggio. Ma mi troverò in un insieme di circostanze completamente diverso.


Fonte: BadTaste.it

martedì 20 gennaio 2009

Dominic Monaghan nei film dello Hobbit?

Parlando a MTV e a TheOneRing.net al Sundance di Park City, Dominic Monaghan ha spiegato di essere molto eccitato all'idea di rivestire i panni di Merry nei film dello Hobbit.

Come noto, Guillermo del Toro e Peter Jackson hanno intenzione di riportare nei prequel tutti i membri del cast della Trilogia possibili, se ciò ha un senso a livello narrativo.

Alla domanda se ha intenzione di far parte dei film, Monaghan ha risposto:

Questa domanda va fatta a Peter Jackson. Mi piacerebbe molto, e sarei disponibile. Farei qualsiasi cosa sia per Peter che per Guillermo. Ovviamente la sfida sta tutta nella sceneggiatura.

Ed effettivamente l'unico posto per lui e gli altri hobbit sarebbe nel sequel, ancora senza titolo, dello Hobbit, anche se i fatti del primo film si svolgono sostanzialmente prima della nascita di Frodo, Sam, Pipino e Merry e questo dovrebbe farci intuire qualcosa della trama che coprirà il secondo film.

La stessa ipotesi è stata fatta dai reporter di MTV, ai quali Monaghan ha detto più o meno le stesse cose, entrando più nel dettaglio:

Vogliono davvero che torniamo, e penso che ci siano ottime possibilità. (...) Non me la sento ancora di ritirarmi dal ruolo di Merry. Non ne ho proprio intenzione. Ovviamente uno cerca di fare attenzione, se interpreta ancora lo stesso personaggio. Bisogna ri-esplorarlo, ma una volta che uno indossa di nuovo il costume e i piedi da Hobbit, è abbastanza semplice. Nella trilogia la mia intenzione era quella di interpretare una specie di ragazzino undicenne, quindi cercherei di tornare a quel senso di innocenza. Non sarebbe troppo complicato. Ho già parlato con Peter e gli sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens della possibilità, per noi hobbit, di tornare. Penso che per i fan sarebbe fantastico.

Fonte: BadTaste.it

domenica 18 gennaio 2009

Lo Hobbit: quattro nomi per Bilbo Baggins

Intervistato durante il Sundance Festival a Park City, Guillermo del Toro ha parlato brevemente dello Hobbit. Se su alcuni aspetti è rimasto assolutamente in silenzio, è invece entrato nei dettagli dell'attuale fase di pre-produzione del film, tra cui: il regista ha quattro nomi di attori in mente per interpretare Bilbo Baggins, ma non ha ancora contattato nessuno di loro.

Il video dell'intervista e altri dettagli su BadTaste.it.

venerdì 9 gennaio 2009

La Saga di Sigurd e Gudrún, un inedito di J.R.R. Tolkien

Tolkien Library avvisa che entro il prossimo maggio 2009 HarpeCollins darà alle stampe l’inedito The Legend of Sigurd and Gudrún. A quanto pare nel periodo 1920-1930 J.R.R Tolkien lavorò a una sua versione di un frammento della Völsunga saga. Come tutti i volumi pubblicati postumi anche questo è curato e introdotto dal figlio dell’autore, Christopher Tolkien.

Fonte: Eldamar.it

giovedì 8 gennaio 2009

Lo Hobbit NON è stato rinviato

Se leggete da qualche parte che LO HOBBIT è stato rinviato di un anno... sappiate che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6075&Itemid=64

La situazione è la seguente: "La sceneggiatura dello Hobbit e del sequel è ancora in fase di scrittura, mentre sono in svolgimento i primi conceptual design. All'inizio del 2009 si procederà col casting, che durerà presumibilmente diversi mesi, nel frattempo si svolgerà la pre-produzione dello Hobbit e del sequel, che durerà un anno: le riprese si svolgeranno durante tutto il 2010 e parte del 2011 (si parla di circa 18 mesi di produzione)." [aggiornato al dicembre 2008]